Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 25 Marzo 2014

Slalom, cross e pure jump Il free sbarca in Burchiellati

Logo

Se al mattino , nel giorno del Roller Day, si punterà sulla velocità e sul coinvolgimento diretto di atleti, appassionati, famiglie e scuole, al pomeriggio comincia lo show allo stato puro con le specialità del freestyle.

In un contesto davvero unico nel suo genere come Piazzale Burchiellati, i più forti pattinatori di freestyle con le loro abilità e capacità tecniche daranno vita a delle esibizioni pirotecniche davvero inimitabili.

Questa parte di evento è organizzato in collaborazione con la Uisp, e vede in gara i migliori specialisti italiani, tutti da ammirare, da grandi bambini. Si comincia dalle 14 alle 15 con una sessione dimostrativa, tanto per scaldare le ruote, di StyleSLALOM, specialità che prevede di passare tra i coni con passi semplici o più complessi (le cosiddette figure), magari anche eseguiti all’indietro.

A seguire i trofei nazionali Uisp, per le categorie Under 10, Under 18 e adulti, di RollerCROSS (un percorso ad ostacoli nel quale il pattinatore deve giungere al termine nel più breve tempo possibile senza incorrere in penalità), SpeedSLALOM (gara di velocità su un campo dove è predisposta una fila di 20 coni distanti l'uno dall'altro 80 cm, con la classifica stilata in base al tempo ed alle penalità) e StyleSLALOM (questa volta in gara). Per finire, lo spettacolo puro dell’HighJUMP, un vero e proprio salto in alto con i pattini, che prevede l'uso di una rampa idonea a per poter saltare ostacoli molto alti.

Il punto di riferimento per le gare e le esibizioni del pomeriggio sarà il Roller Village in piazzale Burchiellati, che ospiterà anche il Camp School, area riservata ai bambini che potrannno provare, in assoluta sicurezza, il pattinaggio a rotelle, guidati dagli allenatori federali e dai campioni delle specialità corsa e freestyle.

(a.t.)

L’Atl Adria trionfa nella semifinale
e vola alla "Final six" interregionale

Logo

(Ed. ROVIGO)
Entusiasmo, grinta e concentrazione. Sono i valori che hanno fatto volare l’Atl volley Adria (nella foto) alla final six di Caorle, che si disputerà domenica 13 aprile e assegnerà la Coppa interregionale volley misto dell’Uisp.
A Martellago (Ve) Adria, dopo l’eliminazione di Pontecchio e Vatik, ha dominato il concentramento di semifinale superando Croccanti Tribano (2-0), 2K Ferrara (2-0) e il locale Muffin Spritz (2-1). Emozionante il set decisivo contro i veneziani, dopo che i precedenti erano finiti 25-19 a testa. L’Atl Adria che parte bene imponendo il proprio gioco e staccando gli avversari di due punti. Il Muffin spritz non si arrende e gioca punto su punto fino al 13-13. Qui gli adriesi tirano fuori grinta ed entusiasmo corale con un gran capitan Rossi che trascina la squadra al risultato finale di 15–13.
L’Atl volley Adria accede così alla finale per la Coppa interregionale come testa di serie del proprio girone e si prepara ad affrontare le altre grandi del Veneto.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI